08_12_2021 - 06_01_2022

Christmas Village

Vi faremo vivere la favola di Natale

Il "Christmas Village" è il progetto che la nostra società sta realizzando, con la collaborazione del Comune di Frosinone, in occasione del prossimo Natale nella location del Parco del Matusa. Si tratta di una manifestazione organizzata per la seconda volta nel parco realizzato dove sorgeva l'ex stadio del Frosinone Calcio.
Un'area immediatamente a ridosso della principale via dello shopping cittadino, al centro della parte bassa del capoluogo. La manifestazione sarà un contenitore di eventi, appuntamenti culturali e rappresentazioni per le famiglie.
Il tema "Natale" sarà al centro di ogni iniziativa: dalle casette per la vendita dei prodotti e dei regali della tradizione, alle installazioni artistiche, alla pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini.

30 casette dedicate alle tipicità enogastronomiche, all'artigianato, all'agroalimentare e ai prodotti florovivaistici
Un'area espositiva con trenta casette tipiche dove verranno proposti in vendita artigianato di qualità, prodotti tipici del Natale, enogastronomia soprattutto del territorio, prodotti agroalimentari e florovivaistici.
La scelta operata dalla nostra organizzazione si baserà sul livello qualitativo delle proposte, sulla loro attinenza al tema natalizio e sul grado di artigianalità e di tipicità. Il Parco Matusa accoglierà, in un percorso arricchito dalle installazioni luminose previste dai nostri scenografi, il meglio dei prodotti dolciari della tradizione, oggettistica, complementi d'arredo, prodotti erboristici, compos1z1oni floreali, candele artistiche, modernariato e articoli vintage.

Fantastici giochi di luce per fare del Parco del Matusa il posto più magico del Natale
Tutta l'area verrà valorizzata tramite luminarie a led e bellissimi alberi che faranno da cornice all'Ice Park ed al mercatino incantato. I nostri scenografi hanno progettato un parco che diventerà lo sfondo ideale e la location preferita, per ricordare in uno "scatto" o in "selfie" la magia del Natale 2022.
La cerimonia di accensione delle luci del Parco Matusa è in programma 1'8 Dicembre, in occasione dell'evento di presentazione alla città del "Christmas Village".

300 metri quadrati di puro divertimento per tutti, con spettacoli di grande livello
Nel parco verrà posizionata una grande e moderna pista di ghiaccio per il pattinaggio che resterà sempre aperta per tutto il periodo delle feste.
L'attività sarà promossa con il coinvolgimento delle scuole di pattinaggio di tutto il Lazio e con un'intensa promozione nelle scuole della provincia di Frosinone.
Sulla pista verranno programmati spettacoli che andranno ad arricchire il calendario di eventi del "Christmas Village".

Un mese ricco di spettacoli, manifestazioni, intrattenimenti e concerti per lasciare senza fiato tutti i nostri ospiti
Durante tutti i fine settimana e nei giorni compresi tra il 18 e il 31 dicembre verranno programmati spettacoli, show e intrattenimenti a tema anche con il coinvolgimento di artisti di strada, gruppi teatrali e performer.
Saranno realizzati spettacoli esclusivi con la partecipazione di mascotte animate dei personaggi più amati dai bambini oltre ad appuntamenti enogastronomici in grado di attrarre pubblico da tutta la provincia.
Spettacoli-evento verranno programmati per i bambini in occasione dell'arrivo di Babbo Natale e della Befana. In occasione dell'Epifania, in attesa della vecchietta con la scopa, ci saranno intrattenimento ed animazione per i più piccoli.

Guarda il MediaKit

condividi questo evento

Con la partecipazione di