26 luglio - 4 agosto

A tutta birra

Le bionde, le rosse e le more di tutto il pianeta fanno festa da noi. Tra musica, suggestioni dance, spettacoli, animazioni ed allegria

Data 
dal 26 luglio al 4 agosto 2019

La manifestazione
Non una classica festa dedicata alla bevanda più famosa del mondo ma una kermesse piena di musica, ospiti a sorpresa, animazione e atmosfere per presentare tutte le declinazioni possibili dell'immenso pianeta birra. Stand gastronomici all'insegna della qualità e della tipicità in un contesto piacevole di relax e divertimento per tutti. Dieci giorni nei quali l'estate del Parco Matusa diventerà piena di brio sempre all'insegna del consumo responsabile.

🍺Le birre
Stella Artois Pilsener _ BELGIO - 5,2% vol.
Leffe Blonde  Belgian Ale_BELGIO 6,6% vol.
Leffe Rouge Abbazia _ Belgio _ 6,5% vol.
Pilsener Urquel Pilsener_REP.CECA_4,4%vol.
NASTRO AZZURRO lager_Italia_5,1% vol.
PERONI CRUDA Lager non pastorizzata_ITALIA _4,6%Vol.
PERONI GRAN RISERVA Vienna Style_ITALIA_5,2% vol.
CARSLBERG Pilsener _DANIMARCA_5,0%vol.
ANGELO PORETTI 9 Luppoli American IPA_ITALIA_5,9% vol.
ANGELO PORETTI 9 Luppoli Blanche_ITALIA_5,2% vol.
ANGELO PORETTI 9 Luppoli Bock Ambrato _ITALIA_7,0% vol.

Il Programma

🎸venerdì 26.07 _ LIVE
SCIROCKATI
I SUCCESSI DELL'ESTATE

💃🏼sabato 27.07 _ TARANTA NIGHT
ARIACORTE
LE TRAVOLGENTI NOTE DEL SALENTO

🎧lunedì 29.07
DJ SET & LIVE MUSIC

martedì 30.07 _ CAPOEIRA POWER
💃🏼ARTE BRASILE
AFRO, FREVO E TUTTO IL RITMO DEL SUDAMERICA

🎸mercoledì 31.07 _ LIVE
WITHOUT LIMITS
ROCK BAND
anni ‘70 e ‘80
Stanno calcando le piazze della ciociaria e stanno facendo divertire tutte le folle con la loro musica, che al MATUSA vi farà fare un coinvolgente tuffo negli anni '70 e '80.

🎸giovedì 01.08 _ LIVE
4PLAY
Una Party Band con la missione di far divertire il pubblico: arrangiamenti assemblati ad hoc e un originalissimo e unico groove! Sono i 4Play, un format esplosivo il loro, che ripercorre gli anni d'ordo del Rock'n Roll, Rhythm and Blues, Rock, Bluegrass e tantissimo altro!
Da Elvis a Ray Charles, da Grease ai Blues Brothers, da Jonny Be Good a You Never Can Tell, senza tralasciare gli evergreen nazionali e internazionali: questa serata non potrete perderla!


🎸venerdì 02.08
I FLACO&FLOWER'S FRIENDS _LIVE
Sono artisti della nostra terra! 🎶
Il loro progetto nasce infatti a Ferentino nel 2012 da un'idea di Antonello, detto Flaco e approda nel 2018 nientedimeno che a Sanremo Rock, dove i Flaco&Friends si classificano tra le prime 10 band emergenti d'Italia🌟!
Negli anni hanno collaborato con molti artisti in studio e dal vivo, suonando in numerose piazze d'Italia!
Sarà uno spettacolo coinvolgente sentire le loro composizioni originali ma anche gli arrangiamenti di brandi dei grandi arrtisti italiani, da Battiato a Capossela e Mannarino, da Modugno e Battisti a Celentano, solo per citarne alcuni.

🥁 sabato 03.08 _ TARANTA NIGHT
TAMBURELLISTI DI TORREPADULI
NOTTE DI MAGIA, BALLO E PASSIONE
Durante una ricerca del 1989, lo studioso Pierpaolo De Giorgi incontra il depositario Amedeo De Rosa. Nel 1990 i due, assieme ad un nutrito drappello di giovani danzatori e percussionisti tra i quali Rocco Luca e Salvatore Crudo, fondano lo storico gruppo dapprima denominato Pierpaolo De Giorgi e i Tamburellisti di Torrepaduli. Etnomusicologo, cantante e leader del gruppo, De Giorgi lavora da sempre al recupero delle tradizioni del Salento. E così inizia la splendida storia di questo gruppo...La musica e lo stile dei Tamburellisti sono stati imitati da un gran numero di gruppi, a volte nati da loro allievi o da musicisti che seguivano i loro concerti, ma loro sono UNICI! Nella parte centrale dello spettacolo I Tamburellisti di Torrepaduli si abbandonano ad uno splendido assolo di tamburello che ricrea e reinventa la magica atmosfera della festa di San Rocco della stessa Torrepaduli. L'assolo mostra il ruolo primario del tamburello salentino e la grande abilità raggiunta da Donato Nuzzo, Salvatore Crudo e Rocco "Luca". Tra tutti svetta Rocco con i suoi effetti ritmici impressionanti, ma anche "maestro" Donato e l'atletico Salvatore entusiasmano tutti. Donato Nuzzo suona anche la fisarmonica, armonizzando piacevolmente le melodie e i ritmi, a volte fino a creare veri e propri arrangiamenti. Il violino di Valentina percorre le linee melodiche con un intrigante piglio espressionistico. Alle raffinate evoluzioni della musica e della danza si aggiungono la voce intensa e i testi coinvolgenti di De Giorgi, elaborati con intenti esplicitamente letterari.
I Tamburellisti di Torrepaduli, che nei concerti dal vivo offrono il meglio di se stessi, spesso scrivono nuove melodie e nuovi testi poetici e rielaborano o reinventano musiche, testi e danze in senso progressivo. Ma la tradizione, con i suoi materiali musicali, ritmici e coreutici, è regina in tutto il suo splendore. Gioca un ruolo primario il tamburello salentino "a cornice", suonato virtuosamente, che offre un emozionante ritmo incrociato
Non perdete l'occasione di farvi travolgere dal loro spettacolo nell'incantevole cornice del MATUSA!

🎸domenica 04.08
CLUB MARIO
GLI EVERGREEN DI LIGABUE
Certe notti quando...il MATUSA diventa MAGICO!
Nel lontano settembre del 2002 proprio qui a Frosinone nasce il progetto Club Mario, dall'idea di alcuni ragazzi accomunati dalla passione per la musica e per Luciano Ligabue. Il primo evento live ufficiale è del 6 Febbraio 2003 in un locale di Colleferro: la band riscuote un discreto consenso da parte del pubblico che darà modo ai Club Mario di credere sempre più nel progetto. Così i concerti vanno avanti numerosi e la band consegue numerosi successi in giro per l'Italia. I CLUB MARIO propongono uno spettacolo musicale dedicato alla carriera discografica di Luciano Ligabue. In circa 2 ore di concerto si ripercorrono i grandi brani e le famosissime hits del cantautore emiliano. Lo spettacolo prevede l'esecuzione di brani ma anche un potente show capace di coinvolgere tutto il pubblico in tutte le sue fasce di età. La formazione comprende Giuseppe Paino (voce e chitarra), Mattia Cestra (chitarra e cori), Jonah Viscardi (chitarra e cori), Juan Pablo Sanchez (tastiere e cori) Marco Cerquozzi (basso) e Daniele Petricca (batteria).

condividi questo evento

Con la partecipazione di